Un’escursione in barca all’Isola del Garda non mancherà di lasciarti una sensazione di magia, come una visita in un mondo lontano che non esiste più. Un’isoletta rocciosa, raggiungibile solo con piccole imbarcazioni e in orari prestabiliti con la famiglia nobile che tuttora la abita. Un parco dal verde rigoglioso: un giardino all’italiana, all’inglese e in parte volutamente selvaggio, in cui troneggia una villa di stile neogotico veneziano.
Mentre navigheremo con il motoscafo sul lago, potrai ammirare la sontuosa villa che richiama elementi di stile del Palazzo Ducale di Venezia; sbarcheremo sull’isola del Garda per una sosta di 120 minuti alla scoperta dei segreti di questo luogo incantato, durante i quali potrebbe accompagnarti nella visita la Contessa in persona e raccontarti con quanto amore sua madre avesse curato il grande parco, ricco di specie vegetali tanto da essere paragonabile a un ottimo giardino botanico, e di come isola del Garda abbia cambiato innumerevoli proprietari, intrecciandosi alla storia dell’Italia a partire dal primo millennio.
A conclusione della visita guidata, verrà offerto un bicchiere di vino ed una piccola degustazione di olio del lago di Garda.
Per ragioni di sicurezza, tutte le escursioni verranno effettuate con condizioni meteo favorevoli. L’itinerario potrà subire alcune variazioni in funzione delle condizioni atmosferiche.
✔ Scopri la bellezza dei giardini dell'isola
✔ Rimani affascinato dalla maestosità della villa
✔ Goditi la meraviglia del panorama
ATTENZIONE: Date ed orari presenti in questo calendario, potrebbero subire variazioni.